Jole- l`allenamento fin dal principio
Comprimi
X
-
-
Dal riporto al ricupero
il riporto sarebbe una dota naturale- ma quello riporto non serve per la caccia perchè la caccia ha il senso in fare mangiare per la cucina. Una selvaggina che divenne mordechiata o mangiata dal cane non serve per niente.
Quindi il ricupero, il portare della selvaggina senza distruzione del carne della selvaggina sarà la destinazione dell `addestramento.
ma come fare ?
Il cucciolo ha ancora imparato riportare palle allo conduttore, fa ancora la traccia della selvaggina morta al guinzaglio. ma ora non sa come tenere in modo giusto nella bocca.
Ora insegnerò il cucciolo solo la tenuta!
Potete videre come fa Elena:
Quando il cucciolo sa tenere nella bocca l `oggetto, faccio sempre più lungo il tempo mentre il cucciolo deve tenere l `oggetto in bocca. Solo dopo il commando: "Lass!" il cucciolo ha il permesso di lasciare l `oggetto.
Il prossimo passo sarà fare alcuni passi con il cucciolo al guinzaglio con l `oggetto nella bocca, poi il cucciolo deve fare il seduto tenendo l `oggetto, poi il commando: "Lass!"
Per questo eserzicio il cucciolo impara a tenere l `oggetto senza mordechiare, senza sputare al terra.
Ciao madonnaCommenta
-
Madonna, io penso che come dote naturale cioè trasmissibile geneticamente è il recupero. Il riporto è solo il trasporto della preda.Dal riporto al ricupero
il riporto sarebbe una dota naturale- ma quello riporto non serve per la caccia perchè la caccia ha il senso in fare mangiare per la cucina. Una selvaggina che divenne mordechiata o mangiata dal cane non serve per niente.
Quindi il ricupero, il portare della selvaggina senza distruzione del carne della selvaggina sarà la destinazione dell `addestramento.
ma come fare ?
Il cucciolo ha ancora imparato riportare palle allo conduttore, fa ancora la traccia della selvaggina morta al guinzaglio. ma ora non sa come tenere in modo giusto nella bocca.
Ora insegnerò il cucciolo solo la tenuta!
Potete videre come fa Elena:
Quando il cucciolo sa tenere nella bocca l `oggetto, faccio sempre più lungo il tempo mentre il cucciolo deve tenere l `oggetto in bocca. Solo dopo il commando: "Lass!" il cucciolo ha il permesso di lasciare l `oggetto.
Il prossimo passo sarà fare alcuni passi con il cucciolo al guinzaglio con l `oggetto nella bocca, poi il cucciolo deve fare il seduto tenendo l `oggetto, poi il commando: "Lass!"
Per questo eserzicio il cucciolo impara a tenere l `oggetto senza mordechiare, senza sputare al terra.
Ciao madonnaCommenta
-
Dk-cucciolo Jole impara al tenuta ed riporto
Per Carol ed il suo DD! Madonna
[media]http://www.youtube.com/watch?v=PPLdslIwvBU[/media]Commenta
-
L `addestramento nei libri parve sempre facile e perfetto. Infatto c ´e sono sempre alcune difficolta.
Oggi Jole sa la tenuta, sa il riporto, sa andare alla longina con il dummy nella bocca. Ma oggi non ha voluto fare il riporto per me perchè non ha voluto tenendo il dummy nella bocca. la soluzione del problema era molto facile.
Ho messo Emma di riportare il dummy e ho dato un pezzo di mangime alla cagna. Poi ho messo Jole di riportare il dummy- Jole non ha fatto- non ha ottenuto un pezzo. Di nuovo Emma- ha ricevuto un pezzo di mangime, di nuovo Jole- non ha riporto- nessun mangime... dopo la terza volta Jole ha riporto il dummy, si è seduto dietro di me, ha ottenuto un pezzo di mangime ed vienne lodato molto.
Ora la cucciola cerca di tenere il dummy ed anche il fine della farfalla nella bocca.
Ciao MadonnaCommenta
-
E se non avessi avuto Emma come avresti fatto? Hai scoperto il motivo del perchè Jole non voleva riportare? Il motivo non era certamente il bocconcino. Ciao SlyL `addestramento nei libri parve sempre facile e perfetto. Infatto c ´e sono sempre alcune difficolta.
Oggi Jole sa la tenuta, sa il riporto, sa andare alla longina con il dummy nella bocca. Ma oggi non ha voluto fare il riporto per me perchè non ha voluto tenendo il dummy nella bocca. la soluzione del problema era molto facile.
Ho messo Emma di riportare il dummy e ho dato un pezzo di mangime alla cagna. Poi ho messo Jole di riportare il dummy- Jole non ha fatto- non ha ottenuto un pezzo. Di nuovo Emma- ha ricevuto un pezzo di mangime, di nuovo Jole- non ha riporto- nessun mangime... dopo la terza volta Jole ha riporto il dummy, si è seduto dietro di me, ha ottenuto un pezzo di mangime ed vienne lodato molto.
Ora la cucciola cerca di tenere il dummy ed anche il fine della farfalla nella bocca.
Ciao MadonnaCommenta
-
Salve Sly ed grazie- una bella domando- speravo che alcun vorrebbe chiedermi...
Salve- 4,5 mesi sono un tempo importante per il cucciolo. Sviluppa il suo carattere. Il conduttore ha due difficolta nell `addestramento:
se il addestratore usa forza, potrebbe dannare il sviluppo del carattere
se il addestratrore non ha la consequenza il cucciolo dovrebbe imparare ad non obboedire se non abbia voglia.
Pensavo che Jole ha provato perchè non avrebbe avuto la voglia di tenere ed riportare il dummy in modo corretto.
Come avreì usato il Futterdummy ed io sarebbe stato Emma.
Il prinzipio del addestramento con cuccioli - e con cani in generale è:
non c `e non la stessa risolutione per ogni cane . il conduttore deve trovare la risolutione giusto per il suo cane ...
Ciao MadonnaCommenta
-
Molto giusto!Salve Sly ed grazie- una bella domando- speravo che alcun vorrebbe chiedermi...
Salve- 4,5 mesi sono un tempo importante per il cucciolo. Sviluppa il suo carattere. Il conduttore ha due difficolta nell `addestramento:
se il addestratrore non ha la consequenza il cucciolo dovrebbe imparare ad non obboedire se non abbia voglia.
Pensavo che Jole ha provato perchè non avrebbe avuto la voglia di tenere ed riportare il dummy in modo corretto.
non c `e non la stessa risolutione per ogni cane . il conduttore deve trovare la risolutione giusto per il suo cane ...
Ciao MadonnaDRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Grazie della spiegazione, complimenti a te che sei riuscita a trovare la risoluzione giusta per ottenere dal tuo cucciolo l'obbedienza.Salve Sly ed grazie- una bella domando- speravo che alcun vorrebbe chiedermi...
Ciao MadonnaCommenta
-
Salve Sly- ora Jole mi riporta anche le palle ben tenuta in bocca. Ma sono molto interessato come tu pensi al problema? Ciao madonnaUltima modifica madonna; 02-05-11, 10:51.Commenta
-
Come hai detto i cani non sono tutti uguali, per ogni cane bisogna trovare la giusta risoluzione, altrimenti un piccolo broblema potrebbe diventare grande. E' difficile conoscere il motivo esatto del perchè un cane disubidisce al padrone. Spesso il cane disubidisce perchè in quel momento non è concentrato, la sua attenzione non è rivolta verso il padrone, è stato distratto da altri interessi. Questo interesse potrebbe essere molto più potente del bocconcino, in questo caso il bocconcino come rinforzo non serve, al massimo lo uso come rinforzo secondario. In non ho visto il tuo cucciolo ma quasi certamente avrei capito cosa gli interessava di più in quel momento. Ogni cosa che faccio con il cane la decido solo io, ma a farla dobbiamo essere in due altrimenti lui con me non lavora. Ti faccio un esempio, chi decide di uscire sono io ma per mettergli il collare non sono solo io, dobbiamo essere in due, io avvicino il collare alla sua testa e lei avvicina la sua testa al collare, questo contemporaneamente se lei si ferma io mi fermo, dobbiamo essere in due per fare le cose. Il cane fa perchè gli piace uscire, io sfrutto il suo interesse. Non so se mi sono spiegato bene, se non ci sono riuscito fammelo sapere. Ciao SlyCommenta
-
Ora l `addestramento di Jole divenne più stretto.è molto più facile insegnare a la obbedientia al cucciolo di al cane adulto.
Significa: fortunatamente ho alcuni cani.
Lavoro con la farfalla. Jole deve stare terra e guardare a gli altri cani che lavorano con la farfalla.
Anche il down- terra- faccio ora mentre Jole "gioca" con la farfalla.
Il down ora è stato fatto anche sulla distanza. Jole è seduto a 100 metri. Il commando : "Qui!" 20 metri di fronte a me il fischietto trillo. Poi di nuovo il "Qui" ed un pezzo di mangime e la loda per Jole!
Ciao madonna-
Facerò un nuovo video sabbato ! MadonnaCommenta
-
Stasera ho sparato mio secondo "Maibock"- capriolo maschio di maggio...
Era un buon anziano con già diminuito cornetto. Era stato molto attento.
era nel bosco su un vento aree danneggiate.Ha sempre cercato di rimanere in copertura.Dopo il colpo ho preso il mio cane e la cucciola Jole.
Era stato solo una piccolissima pista di sangue. Ma trovato il capriolo, Jole ha alcune volte abbaiata, per me il segno, che la cagna ha ereditato da la sua madre Baghira von der Königsleite il "Laut"- forse anche il "Totverbeller"- abbaiare sul capriolo o cinghiale morto.
Ciao MadonnaCommenta
-
Ciao Madonna, sono felice per Ale che Jole da "voce" sulla traccia e che forse farà anche il "totverbeller" molto importante per un cane che svolge la disciplina della traccia di sangue. Baghira nel "tot" ulula o si limita ad abbaiare? Ciao ElioStasera ho sparato mio secondo "Maibock"- capriolo maschio di maggio...
Era un buon anziano con già diminuito cornetto. Era stato molto attento.
era nel bosco su un vento aree danneggiate.Ha sempre cercato di rimanere in copertura.Dopo il colpo ho preso il mio cane e la cucciola Jole.
Era stato solo una piccolissima pista di sangue. Ma trovato il capriolo, Jole ha alcune volte abbaiata, per me il segno, che la cagna ha ereditato da la sua madre Baghira von der Königsleite il "Laut"- forse anche il "Totverbeller"- abbaiare sul capriolo o cinghiale morto.
Ciao Madonna
Il primo cinghialone di CharonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta